CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
SITOL'AZIENDA ha la completa gestione del negozio online DaSimoneBag e alle relative attività di e-commerce.Il Cliente (persona fisica) che ha trasmesso un ordine accettato dall'AZIENDA tramite il SITO è invitato a prendere visione delle seguenti condizioni generali di vendita e ad accettarle integralmente, prima di procedere all'acquisto di un prodotto presente nel catalogo online.PROCEDURA D'ACQUISTOIl Cliente può acquistare qualsiasi prodotto disponibile all'interno del catalogo online fino ad esaurimento scorte.L'ordine effettuato dal Cliente sarà processato e, una volta ottenuta la conferma di avvenuto pagamento, verrà confermato da una e-mail contenente data, ora di esecuzione e numero d'ordine, che verrà inviata dall'AZIENDA alla casella di posta elettronica indicata dal Cliente al momento dell'acquisto.In caso di mancata accettazione dell'ordine, l'AZIENDA ne garantisce immediata comunicazione al Cliente e conseguente rimborso del pagamento effettuato.Ecco come procedere:
- Gli utenti sono pregati di scegliere gli Articoli desiderati ed aggiungerli al carrello, indicando, ove richiesto, quantità e caratteristiche specifiche.
- Gli utenti possono controllare la propria scelta, modificare, aggiungere o rimuovere articoli.
- Agli utenti sarà richiesto di specificare il proprio indirizzo di fatturazione/spedizione, i recapiti e un metodo di pagamento a loro scelta.
- Durante la procedura d'acquisto, gli utenti possono, in qualsiasi momento, modificare, correggere o sostituire le informazioni fornite o annullare del tutto la procedura d'acquisto senza alcuna conseguenza.
- Dopo aver fornito tutte le informazioni richieste, gli utenti sono pregati di controllare attentamente l'ordine e possono successivamente procedere al checkout.
PREZZI E VALUTAIl prezzo dei prodotti è quello indicato nel listino in vigore all'atto dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti si intendono in EURO e sono comprensivi di IVA, mentre le spese di spedizione sono interamente a carico del Cliente e possono variare a seconda del paese di destinazione, in base alle tariffe in vigore riportate nella sezione Spedizioni.MODALITA' DI PAGAMENTOIl pagamento potrà essere effettuato dal Cliente tramite il sistema PayPal, attraverso il proprio conto personale PayPal, oppure tramite carta di credito.Al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente all'interno del SITO, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'addebito sulla carta di credito del Cliente oppure sul suo conto PayPal. Al Cliente viene garantita la massima sicurezza sull'acquisto, in quanto i dati della carta di credito, inseriti dal Cliente all'atto dell'acquisto, non sono accessibili nè all'AZIENDA nè a terzi, ma vengono ricevuti sui server sicuri dell'istituto bancario di riferimento.DIRITTO DI RECESSOIl Cliente ha diritto a recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza necessità di fornire spiegazioni, entro 14 giorni dal ricevimento dei beni acquistati.Il Cliente dovrà far richiesta di reso attraverso la procedura di reso presente sul SITO e a quel punto riceverà una mail riepilogativa con tutti i dettagli necessari per procedere al reso. Le spese dovute per la spedizione del prodotto all'AZIENDA sono interamente a carico del Cliente.Il diritto di recesso si intende correttamente esercitato nel caso in cui siano interamente soddisfatte le seguenti condizioni:
- I prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati
- I prodotti devono essere restituiti comprensivi di tutti gli accessori originali (protezioni, cartellino, sacchetto);
- I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 giorni che decorrono dalla data in cui il Cliente ha ricevuto gli articoli (gli articoli si intendono restituiti nel momento in cui sono consegnati allo spedizioniere);
- Il reso deve essere stato autorizzato e deve essere stato spedito entro i tempi sopraindicati
- Il reso deve raggiungere la nostra sede entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto (resi pervenuti con un ritardo superiore, anche se spediti nei tempi indicati, non saranno accettati)
Dopo la restituzione degli articoli, l'AZIENDA provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni sopraelencate.Nel caso in cui il recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni elencate, l'AZIENDA provvederà al rimborso gratuito della somma pagata dal Cliente. La somma sarà rimborsata nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso.Il diritto di recesso decade nel caso si verifichino le seguenti condizioni:
- Scadenza del termine massimo di restituzione del prodotti (14 giorni dalla ricezione della merce);
- Assenza di elementi integranti o componenti aggiuntivi del prodotto;
- Danneggiamento della merce per cause diverse dal suo trasporto
Nel caso in cui decada il diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte. Tuttavia, il Cliente potrà fare richiesta di restituzione del prodotto acquistato tramite l'email del servizio clienti dasimonebag@libero.it e l'AZIENDA provvederà a riconsegnare al Cliente il prodotto acquistato a spese di quest'ultimo.CAMBIO MERCELa merce acquistata potrà essere sostituita previa comunicazione del Cliente entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Per cambiare la merce occorre procedere al reso come sopra ed acquistare un nuovo capo tramite il SITORECLAMIOgni eventuale reclamo dovrà essere rivolto all'AZIENDA attraverso i contatti (e-mail e telefono) messi a disposizione del Cliente sul SITOLEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTELe Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana ed in particolare dal DL 206/2005, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal DL 70/2003 su taluni aspetti del commercio elettronico.Nel caso di controversie tra l'AZIENDA e il Cliente, la competenza è esclusivamente quella del Foro di Verona.