TERMINI E CONDIZIONI
CONDIZIONI DI VENDITANel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il SITO di proprietà e gestito dall'AZIENDALe presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra l'AZIENDA ed il cliente o consumatore.PROMOZIONIDi tanto in tanto l'AZIENDA propone delle promozioniOgni promozione sarà pubblicata sulle pagine del SITOLa pubblicazione della promozione conterrà indicazione delle seguenti caratteristiche:
- PERIODO DI RIFERIMENTO: l'indicazione dell'inizio e della fine della promozione;
- PUBBLICO DI RIFERIMENTO * : l'indicazione degli utenti che potranno usufruire della promozione;
- CODICE DELLA PROMOZIONE * : l'indicazione di un codice da inserire al momento dell'acquisto che permette di usufruire della promozione;
- ARTICOLI/CATEGORIE DI RIFERIMENTO * : gli articoli o le categorie di articoli che rientrano nella promozione;
* N.B. in mancanza di tale indicazione, la promozione si applica in modo indistinto a tutti gli utenti / gli ordini / gli articoli!CONCLUSIONE DEL CONTRATTOIl contratto stipulato tra l'AZIENDA ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte dell'AZIENDA e, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento. Con la conclusione on-line dell'ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.Una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, il cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali e, se il cliente è consumatore anche nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 52 e 53 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 ("D. Lgs. N. 206/2005").DIRITTO DI RECESSOAi sensi dell'art. 64 D.Lgs. n.206/2005, il cliente che abbia la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto d'acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.Per esercitare il diritto di recesso di cui all'art.14.1 che precede, il cliente dovrà completare la procedura di richiesta reso all'interno della sezione dedicata, sul portale del SITO entro 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dei prodotti, rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso. In alternativa, è possibile richiedere il reso al servizio assistenza clienti disponibile su ogni pagina del SITO.Una volta pervenuta la suddetta richiesta di recesso, saranno rapidamente comunicate al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione, assegnando un codice univoco per il reso del/dei prodotto/i . Il cliente riceverà una email di autorizzazione contenente la documentazione necessaria per procedere con la spedizione.Il prodotto in restituzione dovrà pervenire all'AZIENDA entro i 14 giorni dalla ricezione della documentazione. A tale scopo farà fede la data di consegna allo spedizioniere.Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non usato, ne lavato o altrimenti alterato completo di tutte le sue parti, munito del cartellino di controllo ad esso correlato, dei sigilli di garanzia integri e non manomessi e nella confezione originale (compresi imballaggio e scatole originali, ed eventuale materiale accessorio).Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre la lettera di vettura fornita dall'AZIENDA. Va evitata in tutti casi la posizione di etichetta o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del cliente.Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballaggio originale, l'AZIENDA provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dal suo rientro attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d'acquisto.Il cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (o confezione e/o suo contenuto),nei casi in cui l'AZIENDA accerti:
- L'utilizzo anche parziale del prodotto e di eventuali accessori;
- La mancanza della confezione esterna, dell'imballaggio interno originale;
- La manomissione e l'usura dei sigilli di garanzia;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto;
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In tali fattispecie, i prodotti rimarranno in deposito presso il magazzino dell'AZIENDA a disposizione del cliente per il ritiro a suo onere e spese.RECLAMIOgni eventuale reclamo da parte del cliente dovrà essere indirizzato a uno dei seguenti contatti:
- Via posta ordinaria: "Basile Simone", con sede legale in Via Albarello 30, 37017 Lazise (VR) Italia;
- Via posta elettronica: dasimonebag@gmail.com;
- attraverso applicazione messaggistica(whatsapp): +39 3282492041;
LEGGISLAZIONE DI RIFERIMENTOLe presenti condizioni generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana.Gli Utenti che accedono al presente SITO dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del SITO siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. l'AZIENDA non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al SITO da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.ACCETTAZIONEAi sensi e per gli effetti di cui agli art 1341 e 1342 del Codice Civile, si dichiara di accettare espressamente le disposizioni di cui agli articoli:
- 3 (sommaria descrizione dei prodotti in catalogo);
- 5 (facoltà di non evasione dell'ordine);
- 8.1, lett. E (assenza di responsabilità relativamente all'uso fraudolento delle carte di credito del cliente);
- 8.1, lett. F (assenza di responsabilità relativamente al buon esito del pagamento on-line);
- 8.2, lett. B (riserva di cancellazione dell'ordine in difetto di ricezione di copia del bonifico bancario entro il termine di 48 ore);
- 8.3, lett. B (riserva di cancellazione dell'ordine in caso di pagamento provenienti da conti PayPal non verificati);
- 11 e 22 (spese di consegna/spedizione e tasse a carico del cliente);
- 15 (adempimento delle obbligazioni dell'AZIENDA al momento della consegna del prodotto allo spedizioniere prescelto);
- 16 (onere di controllo dei prodotti consegnati a cura del cliente);
- 17 (accettazione del prodotto senza riserve da parte del cliente, in difetto di contestazioni);
- 23 (riserva di addebito del 10% in caso di danneggiamento dell'imballo interno ed esterno del prodotto reso);
- 25 (riserva di rifiuto all'accettazione del prodotto reso);
- 32 (privacy) e
- 34 (legge applicabile), delle presenti Condizioni Generali.